Sottoscritta convenzione tra Scuola Superiore Sant’Anna e Spi Cgil Gramolati, un passo importante

Sottoscritta la convenzione triennale tra Scuola Superiore Sant’Anna e Spi Cgil Nazionale per la realizzazione congiunta di programmi e progetti di formazione, ricerca e trasferimento tecnologico.
L’accordo prevede la collaborazione su temi come la promozione della salute, il miglioramento della qualità di vita di persone affette da patologie croniche e non autosufficienti, lo sviluppo di nuovi metodi e di strumenti per migliorare i sistemi e i processi di management sanitario, la definizione di politiche sociali sempre più inclusive.

L’accordo è stato firmato dalla rettrice Sabina Nuti e dal segretario generale di Spi Cgil Ivan Pedretti, rendendo così più strutturata la collaborazione che, nel 2020, ha portato Spi Cgil Toscana a finanziare una borsa di studio per il Dottorato in Scienza, Tecnologia e Management della Salute.
“Un passo importante e inedito per mettere la tecnologia a servizio delle persone e evitare che siano le tecnologie a servirsi di loro”, commenta il segretario generale di Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati.

Pulsante per tornare all'inizio