Pa: Dadone, spero sindacato sia pi costruttivo ‘E meno attaccamento a questione economica’

Voglio aprire questo memorandum per riuscire a lavorare coi sindacati, per riuscire a fare insieme un lavoro, per˜  chiaro che dipende anche dal loro atteggiamento al tavolo di mercoled“: spero di vedere pi costruttivitˆ, e meno attaccamento soltanto alla questione economica”. Lo ha detto Fabiana Dadone, ministro della Pubblica amministrazione, a proposito dell’incontro di mercoled“ prossimo con i sindacati di categoria sul rinnovo del contratto. Dadone, che ha parlato a margine della firma di un accordo con l’Accademia della Crusca, ha spiegato di approssimarsi al tavolo del 19 febbraio “con molta serenitˆ, con tanta voglia di costruire. Giˆ in manovra si sono riuscite a stanziare ingenti risorse: vista la fase nella quale si  costituito il governo, io lo ricordo sempre, ad agosto non era un momento facile per riuscire a reperire le risorse, si sono trovate. In questa fase io sono costruttiva e positiva”. (ANSA).”