Macaluso: domani giovedì 21 gennaio, ore 10.30, commemorazione in Cgil

Le esequie di Emanuele Macaluso saranno celebrate giovedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 10.30, nel piazzale antistante l’ingresso della sede della Cgil nazionale, in corso d’Italia 25, Roma.
La sua vita e il suo straordinario impegno politico sono profondamente legati alla storia della democrazia, della sinistra e del sindacato del nostro Paese.
Giovanissimo, Macaluso si afferma come capo della Cgil siciliana e guida in prima persona i contadini nella lotta per la terra.
A ricordare, giovedì 21, l’impegno politico e sindacale di Macaluso: il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano, Aldo Tortorella e Marcelle Padovani.
La commemorazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid