Leonardo: Regione Toscana andrˆ assemblea lavoratori Firenze Oggi incontro con sindacati su prospettive sito Campi Bis

Le prospettive del sito produttivo di Campi Bisenzio (Firenze) di Leonardo (ex Finmeccanica) sono state al centro di un incontro che si  tenuto oggi a Firenze tra Regione Toscana, sindacati e Rsu aziendale. A rappresentare la Regione, spiega una nota, il consigliere per il lavoro del presidente Rossi Gianfranco Simoncini e il capo della segreteria del governatore, Paolo Tedeschi. Un ulteriore momento di confronto sarˆ l’assemblea che sindacati e lavoratori stanno organizzando per i prossimi giorni ed alla quale,  stato annunciato oggi, parteciperˆ anche la Regione Toscana. Lavoratori e sindacati,  stato spiegato dalla Rsu, stanno da tempo incalzando i vertici del gruppo per avere chiarimenti concreti sul futuro del sito, ottenendo messaggi rassicuranti ma non tali, sostengono i sindacati, da fugare il dubbio che Campi Bisenzio si trovi fuori dalle strategie di sviluppo di Leonardo. Nel sito,  stato sottolineato, in questi anni si sono giˆ persi circa 300 posti di lavoro che non sono stati reintegrati. Quelle dei lavoratori, hanno affermato Simoncini e Tedeschi, sono preoccupazioni condivise dalla Regione e in pi occasioni, hanno ricordato, il presidente Rossi ha avuto contatti e confronti con l’ad di Leonardo Alessandro Profumo: l’obiettivo della Regione  infatti quello di garantire al sito di Campi condizioni concrete di crescita e sviluppo, anche considerando la qualitˆ delle produzioni toscane. In questo senso, hanno assicurato, l’interlocuzione con i vertici aziendali nazionali proseguirˆ.(ANSA).