Lavoro: senza stipendio da 3 mesi, operai salgono su gru Prosegue protesta nel cantiere di Pistoia

Non si placa la rabbia dei 10 operai edili che da tre mesi non ricevono lo stipendio e che da ieri hanno occupato il cantiere a Pistoia, dove lavorano. Oggi alcuni di loro sono saliti sulla gru del cantiere e da lì proseguono a manifestare le loro rivendicazioni, gridando che vogliono lo stipendio. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e i sindacati. Stanotte i lavoratori sono rimasti all’interno del cantiere. I manifestanti sono dipendenti di una ditta a cui è stato affidato un subappalto nella realizzazione di un palazzo di 30 appartamenti da destinare a social housing ma l’azienda a sua volta non avrebbe ricevuto i pagamenti dall’appaltatore. (ANSA).
=====
Lavoro: senza stipendio da 3 mesi, operai scesi dalla gru Ma continueranno l’occupazione del cantiere
Gli operai edili di Pistoia che ieri hanno occupato il cantiere nel quale stavano lavorando poiché da tre mesi non ricevono lo stipendio, sono scesi dalla gru sulla quale erano saliti oggi pomeriggio, dopo esservi rimasti per oltre quattro ore. Hanno però ribadito che l’occupazione del cantiere andrà avanti fino a che non verranno pagate le loro spettanze. La ditta che si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione dei 30 appartamenti da destinare a social housing, non avrebbe pagato quella subappaltatrice, costringendo di fatto quest’ultima a non poter provvedere al pagamento degli stipendi dei propri dipendenti. “Abbiamo parlato con le parti in causa – spiega Daniele Vaccaro, della Filca Cisl Toscana -, ma senza trovare un accordo. Chiederemo l’apertura di un tavolo per cercare di raggiungere quanto prima un accordo, anche con l’aiuto delle istituzioni”. (ANSA).