Lavoro: Nardini, da Catalfo impegno a convocare Sittel. Confronto a distanza su crisi azienda

Videoconferenza tra l’assessora regionale al Lavoro, Alessandra Nardini, e la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, sulla situazione della Sittel spa, durante la quale, secondo quanto spiega la Regione, la ministra ha preso l’impegno a convocare l’azienda in tempi rapidi e poi a confrontarsi con istituzioni e sindacati. Due giorni fa, ricorda la nota, Nardini aveva chiesto insieme ai sindacati un tavolo nazionale per discutere della crisi della Sittel spa, azienda che si occupa delle infrastrutture per le telecomunicazioni, con almeno 200 addetti in Toscana, distribuiti nei tre centri di Campi Bisenzio (Firenze), San Miniato (Pisa) e Grosseto. “Ho fatto presente alla ministra – spiega l’assessora Nardini – che è necessario avere garanzie sulle prossime scadenze nel pagamento delle retribuzioni, sul recupero di quelle arretrate, e circa le prospettive di mantenimento delle commesse, finora assicurate da clienti del calibro di Tim e di Open Fibra. La ministra ha garantito un suo pronto interessamento anche in questo senso, manifestando la sua intenzione di convocare l’azienda in tempi rapidissimi e di riconvocare a stretto giro istituzioni e sindacati. E di questa sua presa in carico e tempestività la ringrazio ancora una volta”. (ANSA).