Coronavirus: Toscana, appello per alloggi gratis infermieri. Sunia pronto per consulenza e informazioni

Tanti infermieri di ritorno in Toscana, a seguito della chiamata d’emergenza di Estar per il Coronavirus, con la chiusura delle strutture ricettive non sanno dove alloggiare e dove dormire: questo l’allarme lanciato dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze Pistoia, a cui risponde il sindacato Sunia-Cgil che chiede ai proprietari di accordare un comodato gratuito per qualche mese. Chiediamo a chi ha case o parti di case vuote di metterle gratuitamente a disposizione per un paio di mesi”, ha dichiarato il presidente dell’Ordine Danilo Massai. “Il Sunia di Firenze – spiega la segretaria Laura Grandi – vuol fare la sua parte, mettendo a disposizione, la consulenza e le informazioni necessarie per l’adempimento formale della forma di affitto gratuito”. A sua volta il Sunia di Livorno rilancia l’appello per quanto riguarda il potenziamento del personale medico, infermieristico e sociosanitario all’Isola d’Elba. “Ai sindaci – dice Patrizia Villa, segretaria provinciale del Sunia – chiediamo pertanto di attivarsi il prima possibile affinch il personale Asl possa utilizzare gratuitamente queste abitazioni di accoglienza”.(ANSA).”