Coronavirus: sindacati,insoddisfatti di prefetto su Piombino Chiesti chiarimenti su lavorazioni acciaierie

Le segreterie livornesi di Fim-Fiom-Uilm si dicono insoddisfatte della risposta arrivata dalla prefettura di Livorno dopo le richieste di chiarimento sulla necessitˆ di proseguire alcune lavorazioni all’interno degli stabilimenti Jsw Steel e Piombino Logistics fermi per il Coronavirus. Dopo una videoconferenza di confronto con le parti sociali, in una nota la prefettura di Livorno ha fatto sapere che il prefetto ha assicurato che richiamerˆ l’attenzione delle imprese che continueranno ad operare sulla necessitˆ di rigorosa applicazione del protocollo” con le misure di contrasto al Coronavirus. “Il comunicato e le dichiarazioni del prefetto – si legge nella nota dei sindacati – non possono assolutamente soddisfare le richieste di Fim-Fiom-Uilm provinciali che sono a richiedere ancora una volta un incontro urgente per confrontarsi su quesiti specifici per i quali ci attendiamo da lei risposte precise e rapide per evitare l’inutile rischio di vedere diffondersi l’epidemia nel caso di attivitˆ che non risultino essenziali”. Inoltre aggiungono i sindacati “ci farebbe piacere, in un senso o nell’altro, una risposta delle istituzioni comunali e regionali dai quali ad ora i lavoratori non hanno avuto cenno di riscontro se non in qualche poco utile comunicato”.(ANSA).”