Coronavirus: Bassilichi, problemi se emergenza oltre aprile

Il problema  capire quando terminerˆ l’emergenza: se finisce a fine aprile avremo avuto un 2008″, anno particolarmente difficile per l’economia mondiale a causa dello scoppio della crisi finanziaria, “drammatico, ma un 2008; se si protrae, avremo problemi pi grandi”. Lo ha detto Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze, parlando dell’emergenza Coronavirus nel corso della presentazione di uno studio di prefattibilitˆ per il prolungamento della tramvia verso la zona industriale dell’Osmannoro. “Stiamo riunendo tutte le categorie – ha spiegato Bassilichi – per dare una risposta unica, e una richiesta unica, perchŽ in un momento cos“ dobbiamo essere compatti nel chiedere al sistema Paese risposte immediate, e anche risposte a medio termine perchŽ la ripartenza abbia una maggiore efficacia”. Ad oggi, ha aggiunto il presidente della Camera di commercio – crediamo e speriamo che se dovessimo ipotizzare una ripartenza da fine aprile, considerando gli scenari pi positivi, potremmo recuperare molto da maggio in poi, anche il mese perduto, che indipendentemente dai danni che sta facendo  il meno critico da un punto di vista turistico e per i flussi degli ordini.(ANSA).”