Lavoro: Inail, 18 mln alla Toscana nel bando Isi 2021

Gli stanziamenti per la Toscana del bando Isi 2021 dell’Inail, per interventi delle imprese a sostegno del miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ammontano a 18.059.726 euro. Lo rende noto l’istituto, annunciando che la presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti avverrà, come per i bandi precedenti, attraverso una procedura informatica le cui date di apertura e chiusura saranno pubblicate dal 26 febbraio 2022 sul sito dell’Inail. Per ogni progetto ammesso al finanziamento, si legge in una nota, il contributo Inail erogato in conto capitale può coprire fino al 65% delle spese sostenute fino a un massimo di 130mila euro, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi specificati dal bando per ciascun asse di intervento. La platea dei destinatari degli incentivi comprende le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. L’accesso ai fondi del secondo asse, dedicato ai progetti per la riduzione del rischio da movimentazione dei carichi, è consentito inoltre anche agli enti del terzo settore. (ANSA).