Cgil: domani al via “Futura: lavoro, ambiente, innovazione” con Conte e Landini  

Dal 13 al 15 novembre. Tra gli ospiti Bonomi, Furlan, Bombardieri, Gentiloni, Letta
Al via domani, venerdì 13 novembre, la tre giorni promossa dalla Cgil “Futura: lavoro, ambiente, innovazione”, realizzata con la collaborazione e il supporto tecnico di Futuralab.

L’evento digitale, che verrà trasmesso in diretta su Collettiva.it e distribuito ai principali media nazionali e internazionali, si propone di avviare un’ampia riflessione per definire le linee guida strategiche per progettare un nuovo modello di sviluppo sociale e produttivo che abbia al centro il lavoro e le persone.

Dallo studio centrale al Teatro Brancaccio di Roma, si alterneranno tavoli istituzionali e tavoli tematici incentrati su Lavoro, Innovazione, Europa e ambiente, con collegamenti live per dare voce a lavoratori, dirigenti sindacali, rappresentanti delle aziende, e spazi dedicati alle categorie della Cgil, all’Inca e ai Caaf. Previsti anche i contributi di alcuni artisti.

FUTURA IL PROGRAMMA

Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini si confronterà domani mattina, dalle ore 10.30, con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sabato 14 novembre (ore 10) con il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi e domenica 15 (ore 9.45) con il Commissario europeo all’Economia Paolo GentiloniEnrico Letta, e i segretari generali di Cisl e Uil Annamaria Furlan e Pierpaolo Bombardieri.

Sarà possibile seguire la diretta dell’evento su Collettiva.it, sulle pagine Facebook di Cgil e Collettiva, e sul canale Youtube di Collettiva. La tre giorni sarà raccontata su Twitter con l’hashtag #FUTURA, e su Instagram saranno pubblicate le immagini dal backstage.

I giornalisti interessati possono accreditarsi sull’apposita piattaforma futura2020.collettiva.it.

 

Per maggiori informazioni e aggiornamenti Collettiva.it

 

Pulsante per tornare all'inizio