Volterra (Pi), riapre lo sportello Federconsumatori

Dopo un periodo di chiusura, l’Associazione Federconsumatori – APS riapre i battenti in via San Lino n°54 presso la sede SPI – CGIL di Volterra (Pi) dove ha sempre svolto negli anni il proprio sportello di assistenza ai consumatori.
Sportello che, si ricorda, mette a disposizione degli associati l’attività di informazione dei propri diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere eventuali problemi, anche grazie all’attività di consulenza ed assistenza di professionisti qualificati.
“In questo periodo di gravi difficoltà economiche dovute ai postumi delle chiusure forzate durante la pandemia, al caro energia e all’inflazione, sono in molti i consumatori che si stanno rivolgendo a noi per essere aiutati.”
Commenta il presidente Federconsumatori Pisa, dr. Sandro Imbraguglio: “Non sono pochi i casi in cui abbiamo anche avviato le procedure da sovra-indebitamento per i singoli o le famiglie che non riuscivano più ad arrivare a fine mese. Siamo contenti, quindi, di essere riusciti a riattivare il nostro servizio anche a Volterra e mantenere un presidio di legalità sui diritti dei consumatori su un territorio così bello e importante come questo. Un grande ringraziamento, infine, va alla CGIL e allo SPI che si sono resi disponibili e si sono attivati per aiutarci in questa ripartenza.”
Il consumatore che lo desideri può associarsi alla Federconsumatori ed usufruire del relativo servizio di sportello, versando una quota fissa annua pari a solo € 40; Se iscritto Spi o CGIL si può accedere a una tariffa agevolata.
Per informazioni e/o appuntamenti è possibile rivolgersi alla Federconsumatori Pisa (n. tel. 050 580688) ovvero presso sede SPI – CGIL di Volterra (n. tel. 0588 86443).

Pulsante per tornare all'inizio