Artigianato: Regione Toscana lancia vetrina virtuale ‘Tuscan Collections’ per transazioni tra aziende

L’eccellenza artigianale toscana ha una nuova vetrina, virtuale, per tenere in contatto aziende artigiane e operatori del settore nazionali e internazionali. Con il nome ‘Tuscan Collections’ è stata presentata oggi la piattaforma interattiva riservata alle transazioni tra aziende, che potrà essere usata come luogo dove incontrarsi virtualmente anche quando le fiere torneranno a svolgersi in presenza. Non si tratta, spiega la Regione, di un’esposizione con schede e prodotti, immagini e video, ma una vera comunità virtuale con la possibilità di costruire contatti diretti e incentivare dunque la creazione di rapporti commerciali. Operatori, buyer, architetti, interior designer, giornalisti, gallerie e aziende da tutto il mondo potranno incontrare le aziende toscane, fare anche ordini online o trovare soluzioni e spunti di progettazione. Si può navigare attraverso sette macrocategorie: arredamento, illuminazione, decorazione per la casa, tavola e cucina, contract (per chi cerca e chi offre soluzioni di progettazione e di fornitura personalizzate), articoli da regalo e lifestyle, pezzi unici e su misura. Ad oggi le aziende coinvolte sono una sessantina. Il progetto è stato realizzato da Artex con il supporto della Regione Toscana e la collaborazione di Confartigianato Toscana e Cna Toscana. “Riposizionare l’immagine della Toscana nel mondo vuol dire anche offrire nuovi canali di accesso alle nostre eccellenze. E l’artigianato artistico è una di queste” ha detto l’assessore all’economia della Regione, Leonardo Marras. “Tuscan Collections – ha spiegato il presidente Artex, Giovanni Lamioni – offre incontri B2b su supporto digitale, con un costo pari a zero. E’ stata creata non per riempire il vuoto delle fiere tradizionali, ma per dare nuovo slancio all’attività di promozione e valorizzazione delle nostre realtà”. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio