Vertenza Malo (Campi Bisenzio): l’azienda vuole esternalizzare, la Filctem Cgil dice no. Si apre trattativa

Malo (Campi Bisenzio): vertice in Regione, l?azienda vuole esternalizzare le produzioni. La Filctem Cgil dice no (?cos Š a rischio l?occupazione?): si aprir… un tavolo di trattativa nelle prossime settimaneVertenza Malo, storica azienda di cashmere di Campi Bisenzio in mano a una holding russa: stamani si Š svolto l?incontro tra Regione, sindacati e azienda. La dirigenza ha presentato un Piano industriale che prevede di esternalizzare le produzioni, sia nello stabilimento piacentino che in quello fiorentino. ?Diciamo no a questa scelta, che metterebbe a rischio una parte dei circa 60 lavoratori di Campi. Abbiamo chiesto all?azienda di non procedere, chiediamo una prospettiva occupazionale, non vogliamo posti di lavoro a rischio?, dice Alessandro Picchioni di Filctem Cgil. L?azienda si Š detta pronta ad ascoltare le controproposte sindacali prima di muoversi: ci saranno due incontri sindacati-dirigenza, nelle prossime settimane, cui seguir… un altro summit in Regione. Sempre la dirigenza stamani ha annunciato una ricapitalizzazione da 20 milioni di euro che tuttavia lascia Picchioni ?scettico, perch‚ Š stata promessa da mesi ma ancora non si Š vista?.