Vertenza Malo (Campi Bisenzio), Filctem e Femca Firenze: Se ci sono imprenditori interessati si facciano avanti

Vertenza Malo (Campi Bisenzio): nonostante l?accordo sulla Cassa integrazione resta la preoccupazione su vari fronti. Filctem Cgil e Femca Cisl: ?Se ci sono imprenditori interessati all?acquisto, si facciano avanti con fatti concreti?Vertenza Malo (Campi Bisenzio): il recente accordo di cassa integrazione non ha placato la preoccupazione dei lavoratori e dei sindacati per il futuro dell?azienda di cashmere. ? ancora molto alta la paura, visto che l?azienda ha s sottoscritto impegni importanti nell?accordo sindacale e nella richiesta di concordato presentata in tribunale, ma ad oggi sono soltanto sulla carta e devono iniziare a concretizzarsi.I tempi sono stretti e siamo gi… in ritardo: sono trascorsi 9 mesi da quando Filctem Cgil e Femca Cisl Firenze hanno denunciato il grave stato di crisi, e troppo tempo Š stato perso dall?azienda prima negando lo stato di crisi e successivamente avanzando promesse mai realizzate. Negli ultimi giorni abbiamo appreso dalla stampa dell?interesse crescente di una cordata di imprenditori guidata da Luciano Donatelli, presidente della societ… di consulenza LD Consulting: leggiamo addirittura che sarebbero avvenuti contatti con i sindacati, che dobbiamo smentire. In ogni caso vogliamo valutare positivamente e prendere come una disponibilit… ad aprire un confronto, che ci auguriamo finalmente chiaro.La sede dove incontrarci Š facilmente individuabile: il tavolo istituzionale con Regione Toscana e Emilia Romagna, Š il luogo pi— idoneo dove avviare un confronto, sappia Donatelli che abbiamo un interesse sconfinato a conoscere i suoi piani. Quello che Š certo, qualsiasi sar… il piano per salvare l?azienda, Š che dovr… essere messa in campo una ricapitalizzazione in tempi brevi. L?attuale propriet… e chiunque intenda prendere impegni per il salvataggio della Malo sappia che i lavoratori e le Rappresentanze Sindacali tutte si aspettano fatti concreti e non false promesse.Firmato: Filctem Cgil e Femca Cisl Firenze…cos in ANSAModa: Malo; sindacati, se imprenditori interessati, avanti Cgil e Cisl, noi lo abbiamo appreso dalla stampaSe ci sono imprenditori interessati all’acquisto, si facciano avanti con fatti concreti. E’ quanto affermano in una nota Filctem Cgil e Femca Cisl in merito alla vertenza dell’azienda del cashmere, Malo, di Campi Bisenzio. Il recente accordo di cassa integrazione non ha placato la preoccupazione dei lavoratori e dei sindacati per il futuro dell’azienda di cashmere. ? ancora molto alta la paura, visto che l’azienda ha s sottoscritto impegni importanti nell’accordo sindacale e nella richiesta di concordato presentata in tribunale, ma ad oggi sono soltanto sulla carta e devono iniziare a concretizzarsi. I tempi sono stretti e siamo gi… in ritardo, sottolineano i sindacati. Nella nota, i sindacati, precisano di aver appreso dalla stampa dell’interesse crescente di una cordata di imprenditori guidata da Luciano Donatelli, presidente della societ… di consulenza Ld Consulting’. Leggiamo addirittura che sarebbero avvenuti contatti con i sindacati, che dobbiamo smentire, prosegue il comunicato. In ogni caso – conclude la nota – vogliamo valutare positivamente e prendere come una disponibilit… ad aprire un confronto, che ci auguriamo finalmente chiaro. La sede dove incontrarci Š facilmente individuabile: il tavolo istituzionale con Regione Toscana e Emilia Romagna, Š il luogo pi— idoneo dove avviare un confronto, sappia Donatelli che abbiamo un interesse sconfinato a conoscere i suoi piani. Quello che Š certo, qualsiasi sar… il piano per salvare l’azienda, Š che dovr… essere messa in campo una ricapitalizzazione in tempi brevi. L’attuale propriet… e chiunque intenda prendere impegni per il salvataggio della Malo sappia che i lavoratori e le rappresentanze sindacali tutte si aspettano fatti concreti e non false promesse.(ANSA).