Var Service (Se.Sa, Empoli), storica prima elezione della Rsu. Fiom Cgil Firenze, Traguardo importante

Storica elezione alla Se.Sa. di Empoli. Per la prima volta infatti in un’azienda del gruppo Se.Sa, la Var Service Srl, si sono svolte le elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria. Var Service, che opera all’interno di Var Group nel settore soluzioni, servizi e tecnologie informatiche per la digitalizzazione dei processi, conta 28 dipendenti con contratto metalmeccanico tra impiegati e tecnici specializzati.Nella giornata di marted 18 dicembre la Fiom Cgil, unica sigla sindacale presente, ha eletto tre rappresentanti dei lavoratori votati con l’unanimit… dei consensi tra i partecipanti al voto.Per Andrea Brunetti della Fiom Cgil di Firenze ?dopo anni di attivit… sindacale svolta fuori dai riflettori, abbiamo raggiunto un traguardo importante costituendo la prima RSU all’interno di un’azienda del gruppo Sesa dove operano nel complesso pi— di 1700 dipendenti.L’obiettivo adesso Š quello di avviare una contrattazione aziendale in Var Service come primo passo per iniziare un percorso per la tutela e il rafforzamento dei diritti di tutti i dipendenti del gruppo. I neo eletti delegati hanno un compito importante, ma hanno le spalle le larghe e le competenze per farlo e a loro vanno le congratulazioni e il supporto di tutta la Fiom provinciale?.