Turismo:appello ditte trasporti,non modificare legge Toscana

Quindici associazioni toscane che rappresentano le imprese del trasporto stanno preparando un’iniziativa di protesta contro la proposta di modifica alla legge sul turismo presentata ieri in commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale della Toscana, che consentirebbe alle agenzie di viaggio di avvalersi di ogni mezzo di trasporto per il trasferimento dei propri clienti, inclusi mezzi di trasporto propri o noleggiati presso terzi. Sarebbe un colpo per le 2.168 imprese e i 4.532 addetti tra collaboratori familiari e personale dipendente che operano nel comparto del trasporto professionale, lamentano le associazioni, secondo cui la modifica andrebbe a discapito della sicurezza stradale e si produrrebbe una grave violazione delle disposizioni statali e comunitarie in tema di concorrenza. L’appello Š stato sottoscritto da Anitrav, Anav Confindustria, Cna Fita Toscana, Confartigianato Trasporti Toscana, Confcooperative Lavoro e Servizi Toscana, Fai Trasporto Persone Toscana, Azione Ncc, Unica Filt Cgil, Uri Taxi, Ugl Taxi, Uiltrasporti taxi, Sitafi, Federtaxi Cisal, Comitato Air, Casartigiani Toscana.(ANSA).