Troppo caldo in uffici polizia, malore per donna incinta Episodio avvenuto a Firenze e denunciato dal sindacato Silp Cgil

Questa mattina nella caserma Fadini di Firenze, nell’area dell’ufficio immigrazione della questura aperta al pubblico, una donna straniera al settimo mese di gravidanza ha avuto un malore per il caldo ed Š stata soccorsa da un’ambulanza del 118. A rendere noto l’episodio Š Antonio Marrocco, segretario provinciale del sindacato di polizia Silp Cgil. L’impianto di condizionamento Š rotto da almeno due anni – denuncia Marocco -, la questura ha segnalato ripetutamente alla prefettura la necessit… di una riparazione o della fornitura di apparecchi refrigeranti mobili, ma le richieste non hanno avuto seguito. Ogni giorno – continua Marrocco – ci sono circa 300 persone in attesa senza condizionatori e con un caldo insopportabile, stessa sorte per il personale di polizia addetto. Quando arriveremo ad agosto le cose andranno ancora peggio – conclude -, non vorrei che si creassero anche problemi di ordine pubblico. Non si fa fronte al problema nonostante l’amministrazione lo abbia segnalato pi— volte.(ANSA).