TRASPORTI: RSU ATAF, NO VENDITA, PRESIDENTE TROPPO OTTIMISTA

La Rsu aziendale di Ataf esprime stupore per l’ottimismo mostrato dal presidente Filippo Bonaccorsi sull’andamento del tavolo coi sindacati, e ribadisce il suo no alla privatizzazione. La linea della Rsu Ataf rimane sul no alla vendita, ha affermato il coordinatore Alessandro Nannini stamani a Firenze in una conferenza stampa davanti alla stazione di Santa Maria Novella, dove Š in corso anche la raccolta di firme operata dal Comitato contro la privatizzazione dell’azienda di trasporto. Per gran parte della trattativa – ha spiegato Nannini – la discussione Š stata contro gli atti unilaterali che l’azienda ha voluto fare, ovvero l’esternalizzazione della distribuzione dei titoli di viaggio, dove ci hanno riconfermato che c’‚ una ditta interessata, e poi l’esternalizzazione della mensa con 12 lavoratori che dovrebbero passare a un’altra azienda. Se Bonaccorsi pensa che questo sia un clima disteso, non ci siamo. La Rsu ha ribadito che la presenza dei sindacati al tavolo serve a trovare soluzioni atte a far s che Ataf sia un’azienda competitiva nel contesto delle alleanze che ci sono, o che si andranno a creare, per poter partecipare alla futura gara unica regionale; e non per avallare scelte sulle quali rimaniamo contrari, come la vendita al privato con il solo scopo di far cassa.(ANSA).