STRUTTURE ACCOGLIENZA PIENE,A FIRENZE SFRATTI SOSPESI 3 MESI

Sospesi gli sfratti a Firenze per tre mesi, dal primo luglio al 30 settembre. Lo ha stabilito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, che si Š riunito stamani in Palazzo Medici Riccardi. La decisione Š stata presa dopo aver esaminato la disponibilit… delle strutture di accoglienza comunali che sono risultate tutte al limite della capienza e non possono dare ulteriore ricovero alle persone sfrattate. Il Comitato ha deliberato inoltre la creazione di un gruppo di lavoro, di cui faranno parte Prefettura, forze dell’ordine e Comune di Firenze, per verificare le situazioni di maggiore criticit… economica, sia da parte degli inquilini che dei proprietari degli alloggi sotto sfratto, per l’assegnazione della quota riservata agli sfrattati degli alloggi in edilizia residenziale pubblica. La sospensione degli sfratti – ha spiegato il prefetto – Š stata decisa per consentire al nuovo gruppo di lavoro di bilanciare le esigenze di tutti. Alla riunione hanno partecipato i responsabili provinciali delle forze dell’ordine, l’assessore provinciale Antonella Coniglio, il vice sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore Stefania Saccardi.(ANSA).