Sociale: a Lucca Universit… enti e imprese del Terzo settore Al via da settembre due corsi

? stata presentata ieri a Lucca l’offerta formativa dell’Universit… degli Enti e delle imprese del Terzo settore, promossa dall’impresa sociale ‘Campus Leonardo’ e gestita, per la parte della didattica e della ricerca, da enti no profit territoriali, per formare figure professionali che, una volta terminato il percorso di studi, siano in grado di inserirsi con successo nel mondo del terzo settore. Il nostro intento Š quello di formare dirigenti, operatori e figure gestionali, che siano in grado di lavorare all’interno dei vari enti del terzo settore, poich‚ oggi c’Š molta difficolt… a trovare capitale umano adeguatamente formato in questo ambito, commenta Andrea Blandi, presidente del Consorzio Zenit, tra i principali enti promotori dell’Universit… del Terzo Settore. Per quanto riguarda l’offerta formativa, sono previsti due corsi di laurea, che partiranno a settembre 2020. Il primo Š un corso telematico a ciclo unico di giurisprudenza, in collaborazione con l’Universit… telematica Leonardo Da Vinci, mentre il secondo Š un corso quadriennale in Gestione aziendale, tramite videoconferenza, con il Dipartimento di Economia e Management dell’Universit… di Trento, con il quale sar… avviato anche un dottorato di ricerca. Il corso quadriennale si svolger… a Lucca, sede dell’Universit… del Terzo Settore, nei locali della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Al termine di entrambi i corsi di laurea, oltre al normale titolo di studio, allo studente sar… rilasciato anche un ‘diploma supplement’, un documento integrativo che attester… come le competenze sviluppate siano corrispondenti alla domanda proveniente dal mondo del lavoro, in particolare dal Terzo settore.(ANSA).