Sicurezza sul lavoro: domani a Firenze presentazione accordo sindacati-Confapi

Sicurezza sul lavoro e lotta alle molestie: domani mercoled 29 marzo conferenza stampa Cgil-Cisl-Uil Firenze e Confapi (appuntamento presso la sede di Firenze di Confapi in via Finlandia 28, ore 11:30) per presentare il contenuto di due importanti accordi firmati. Nell’occasione saranno illustrati alcuni dati su malattie professionali e incidenti sul lavoro e si lancer… una vertenza salute-sicurezza in tutto il territorioDomani mercoled 29 marzo Š prevista la conferenza stampa di Cgil-Cisl-Uil Firenze e Confapi (appuntamento presso la sede di Confapi a Firenze in via Finlandia 28, ore 11:30) per presentare due accordi firmati tra le quattro sigle: uno che recepisce una direttiva europea contro le violenze e le molestie sul lavoro, l?altro che segna un?intesa su salute e sicurezza sul lavoro (punti principali: un?ora di assemblea retribuita in pi— su queste tematiche, clausola sociale nei cambi d?appalto, momenti di formazione e informazione anche in collaborazione con le scuole professionali). Nell’occasione, saranno illustrati alcuni dati su malattie professionali e incidenti sul lavoro, anche se crediamo che le denunce siano inferiori rispetto alla reale situazione, e questa cosa ci preoccupa. I tre sindacati intendono lanciare ?una vertenza sulla salute e sulla sicurezza sul lavoro in tutto il territorio fiorentino, perch‚ con gli attacchi ai diritti sul lavoro, con la crisi, con il cambio dei modelli produttivi ci preoccupano gli infortuni e le molestie sul lavoro, oltre che le malattie professionali?.