SICUREZZA: SILP PER LA CGIL, IN VERSILIA SEMPRE MENO AGENTI E FONDI

Sempre meno agenti e fondi per la polizia in Versilia. E’ quanto affermano i sindacalisti del Silp Cgil (Sindacato italiano lavoratori polizia), Antonio Losato e Paolo Gavarini. Nel nostro commissariato di Viareggio – affermano – ci sono 10 unit… in meno rispetto all’anno scorso e 6 in meno al commissariato di Forte dei Marmi. A Forte, in particolare, la situazione Š ancora pi— difficile in quanto, per carenze di personale, in certi giorni non c’‚ la possibilit… di avere la volante. Saltiamo ferie, riposi, non sono stati corrisposti parte degli straordinari dell’anno scorso e non ci vengono riconosciute le indennit… di trasferta quando accompagniamo gli extracomunitari nei centri di accoglienza. Siamo contrari alle ronde – concludono i due sindacalisti -: il Governo trova finanziamenti per questo tipo di servizio togliendoli alle forze dell’ordine. (ANSA).