Sesto F.no (FI): Stato di agitazione a Villa Ragionieri. Cgil-Cisl-Uil di categoria chiedono incontro a Rossi e Saccardi

All’indomani dell’approvazione da parte della Giunta regionale della delibera che apre il percorso per l’acquisizione da parte della Regione della struttura di Villa Ragionieri, e di fronte al silenzio assordante di UNIPOL circa il futuro dei circa 150 lavoratori e lavoratrici tra diretti e indiretti, oggi i rappresentanti sindacali e le OO.SS. (segreterie regionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl Toscana) hanno proclamato lo stato di agitazione del personale e occupato i locali della direzione aziendale. E’ necessario fare chiarezza su tutta la vicenda, scongiurare pesanti ricadute occupazionali e avere garanzie per i lavoratori, dicono i tre sindacati. Per questo va data risposta alla richiesta di incontro urgente che, nella giornata di ieri, CGIL-CISL-UIL avevano inviato al Presidente Rossi e all’Assessore Saccardi e alla Direzione di Unipol.