Scompare bimbo: trovato a 3 km da casa, in buone condizioni

Da quanto spiegato dalla prefettura, il bimbo scomparso ieri, Nicola Tanturli, è stato trovato a circa tre chilometri dalla sua abitazione. Il piccolo è sembrato in buone condizioni.
E’ stato un giornalista a ritrovarlo: mentre saliva verso la casa ha udito alcuni lamenti e rumori.
Il piccolo, che ha chiesto subito della mamma, è stato tratto in salvo dal comandante della stazione dei carabinieri di Scarperia, Danilo Ciccarelli, che è sceso lungo la scarpata dove si trovava il bambino. Lo stesso luogotenente lo ha riportato sulla strada serrata riconsegnandolo alla mamma.
Subito dopo in elicottero è stato portato all’ospedale pediatico Meyer a Firenze.
Nicola “è già stato sottoposto a una prima visita che ha rilevato la presenza di escoriazioni superficiali, ma le sue condizioni generali non destano particolari preoccupazioni. Il piccolo verrà comunque trattenuto in osservazione in attesa di completare gli ultimi accertamenti”. Così in una nota, a qualche ora dal ricovero, il Meyer sulle condizioni del bimbo.
“Gli accertamenti eseguiti hanno fornito risultati rassicuranti: il piccolo non ha riportato alcun trauma di rilievo e le sue condizioni generali sono buone. Il piccolo ha riposato e ha mangiato con appetito. Le dimissioni sono previste nelle giornata di domani”. Così nell’ultimo  bollettino dell’ospedale pediatrico.

Pulsante per tornare all'inizio