SANITA’: IN TOSCANA SCIOPERO 24 ORE MEDICI DELL’EMERGENZA

ÿSciopero dei medici dell’emergenza sanitaria in Toscana, che incroceranno le braccia per 24 ore, dalle 8 del 22 febbraio alle 8 del 23. L’astensione dal lavoro, nel corso della quale saranno comunque garantite le prestazioni indispensabili, Š stata proclamata dall’Intersindacale dell’area dell’emergenza-urgenza, spiega una nota, a seguito della indisponibilit… della Regione Toscana ad un confronto serio sui contenuti oggetto dello stato di agitazione che era stato dichiarato lo scorso novembre. Tra le questioni al centro della protesta, l’assenza di garanzie circa il mantenimento dei livelli occupazionali dei medici precari che lavorano nel settore dell’emergenza sanitaria, e la carenza di programmazione e di respiro strategico nelle scelte della Regione in ordine all’organizzazione e valorizzazione del proprio personale medico, col conseguente rischio di un sovraffollamento dei pronto soccorsi.(ANSA).