SANITA’: ACCORDO PER 106 ASSUNZIONI A OSPEDALE CAREGGI FIRMATA INTESA TRA AZIENDA E SINDACATI CGIL, CISL E USB

Un accordo con la direzione dell’ospedale fiorentino di Careggi Š stato siglato oggi dai sindacati Cgil, Cisl e Usb per arrivare, secondo quanto reso noto dalla Cgil, all’assunzione, tra l’altro, di 106 persone tra infermieri e operatori socio sanitari. Un accordo Š stato raggiunto anche sul nuovo orario di lavoro degli infermieri, che nei mesi scorsi sono stati al centro di una vertenza tra lavoratori e azienda poich‚, secondo i sindacati, sarebbero stati previsti, in alcuni casi, nove giorni di lavoro consecutivi. Gli accordi sul nuovo sistema di turnazione sono stati contestati dalle altre sigle sindacali Fials, Uil, Cobas e Usi: per queste sigle l’intesa Š stata siglata contravvenendo alle garanzie siglate nel Ccnl Sanit… rispetto alle ferie e al riposo settimanale.(ANSA).