Salario e diritti, marted 21 gennaio a Livorno l’iniziativa organizzata dalla sinistra sindacale Cgil

Marted 21 gennaio dalle 9 alle 14.30 presso la sede della Cgil di Livorno – in via G.Ciardi 8 – si riuniranno delegati, delegate e dirigenti sindacali da tutta Italia per parlare delle proprie esperienze e delle difficolt… che ogni giorno incontrano per difendere i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici. L’iniziativa, denominata ?Salario e diritti?, Š stata organizzata dalla sinistra sindacale Cgil, ossia dall’area ?Lavoro societ… sinistra sindacale ? e ?Democrazia e lavoro?: aree tematiche interne alla Cgil che mirano a presentare proposte e iniziative di ascolto e collaborazione attiva. La chiusura dei lavori sar… riservata agli interventi dei due dirigenti nazionali della Cgil: Giacinto Botti (in rappresentanza di ?Lavoro societ…?) e Adriano Sgr• (per ?Democrazia e lavoro?). ?L’iniziativa in programma il 21 gennaio ? proseguono gli organizzatori ? sar… basata sull’ascolto propulsivo dei delegati. Vogliamo ricordare cosa significa rispettare i diritti dei lavoratori e delle lavoratricj. Effettueremo una riflessione a 360 gradi sulla realt… del mondo del lavoro dopo le riforme degli ultimi governi. Racconteremo le difficolt… quotidiane e avanzeremo proposte per radicalizzare la lotta sindacale. Ci concentreremo soprattutto sulla precariet… del lavoro che ormai riguarda tutti e tutte con attenzione alla contrattazione di genere e ai giovani.