RIFORMA CCNL, 287 NUOVO INCONTRO AZIENDE-SINDACATI

Si svolger… lunedi’ 28 luglio a Roma, alle ore 18 presso la sede della Banca d’Italia, un incontro tra sindacati e Confindustria per verificare la possibilita’ di elaborare un indice previsionale di inflazione per il triennio contrattuale. Lo hanno riferito i segretario confederali di Cisl e Uil, Gianni Baratta e Paolo Pirani, al termine della riunione tecnica convocata per oggi nella sede romanda di Confindustria dedicata al nodo dell’inflazione, cui agganciare i rinnovi nel nuovo modello contrattuale. Abbiamo approfondito la questione dell’indice di inflazione – ha spiegato Pirani al termine dell’incontro – e lavorato sull’idea di un indice previsionale per il triennio contrattuale basata su quello armonizzato europeo. Ci siamo posti il problema di chi potesse elaborare questo indice. Lunedi’ verificheremo se la Banca d’Italia puo’ essere l’istituto disponibile a questo tipo di elaborazione.