E’ il gruppo Gucci il soggetto imprenditoriale che nei giorni scorsi ha avanzato una richiesta di partecipazione alle offerte per l’acquisizione del marchio e delle attivit della Richard Ginori. Lo afferma una nota dell’offerente.Il gruppo fiorentino ha spiegato di aver presentato l’offerta tramite una sua societ controllata: l’offerta pari a 13 milioni di euro per l’acquisto di Richard Ginori, con l’impiego di 230 lavoratori. La decisione di presentare l’offerta da parte di Gucci – si legge nella nota – coerente con la strategia di valorizzazione dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo. L’offerta si basa su un progetto industriale e strategico di lungo periodo e si pone l’obiettivo di tutelare e rilanciare un marchio storico di Firenze, quale Richard Ginori, sinonimo da sempre di qualit e artigianalit . Il piano industriale, afferma il gruppo, far leva sulle competenze, il know-how e le sinergie esistenti tra i due marchi. In particolare, da un lato si focalizzer , nel breve-medio periodo, sullo sviluppo dei prodotti e sulla produzione di articoli per il settore tableware, dedicato al segmento del lusso, mentre dall’altro lato contribuir con le risorse e il supporto necessari per sviluppare e rendere le attivit di Richard Ginori sostenibili in un’ottica anche di lungo periodo. Gucci quindi intende investire in un programma industriale per sostenere i piani produttivi, supportando Richard Ginori nei processi di innovazione, ricerca e sviluppo, e sostenere i valori del made in Italy attraverso la valorizzazione, la formazione e il mantenimento delle qualificate risorse umane gi presenti in azienda.(ANSA).
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