Province: Pistoia, precari a rischio, annunciato sciopero

Una giornata di sciopero dei lavoratori dei servizi per l’impiego, formazione professionale e programmazione della Provincia di Pistoia Š stata indetta per marted 21 luglio. Lo annunciano Silvia Biagini (Fp-Cgil), Andrea Bini (Cisl-Fp) e Franco Bugelli (Uil-Fpl).Ci troviamo di fronte ad una situazione paradossale – affermano gli esponenti delle organizzazioni sindacali di categoria ed i membri della Rsu – la Provincia di Pistoia, pur volendolo e pur disponendo delle risorse necessarie, non pu• prorogare i contratti in scadenza, a causa di una norma contenuta nella legge di stabilit… e legata allo sfondamento del patto di stabilit… da parte dell’ente nell’anno 2014. Per questo – concludono i sindacati – 38 lavoratrici e lavoratori, per la maggior parte donne, perderanno il lavoro dopo 12 anni di precariato. I primi contratti scadranno ad agosto. (ANSA).