Precari P.A., la Cgil chiede modifiche al Milleproroghe. Superare i limiti sulla formazione

Scacchetti: Superare i limiti sulla formazione e prorogare i requisiti per la stabilizzazione dei precari?Lavoratori sempre pi— precari e con meno occasioni di formazione: una gravissima tendenza che si registra tra i dipendenti della pubblica amministrazione, un settore che dovrebbe essere uno dei grandi motori della crescita di qualit… del Paese?. ? quanto dichiara la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti in merito all’Annual Report 2019 di Fpa.Per la dirigente sindacale, i servizi pubblici ?hanno bisogno di personale stabile e qualificato?, per questo ?vanno sfruttate al meglio le tante risorse gi… previste per la formazione, che non vengono utilizzate a causa di vincoli che da tempo chiediamo di superare?. ?Ora ? aggiunge Scacchetti ? il ministro della Pa, in occasione della conversione in legge del decreto milleproroghe, potr… finalmente concretizzare uno degli impegni su cui si Š spesa pi— volte e mettere mano ai limiti oggi imposti alla spesa per la formazione, nonch‚ prorogare i requisiti utili alla stabilizzazione dei precari?.In conclusione la segretaria confederale ricorda i tre temi che per la Cgil devono essere affrontati dal governo: ?Un Piano straordinario per l?occupazione che non si limiti a coprire il turn over, formazione e riconoscimento delle competenze, e adeguate risorse per il rinnovo dei contratti?.