PIAGGIO: RINVIATO A 189 INCONTRO SU CONTRATTO INTEGRATIVO

L’incontro sul contratto integrativo, previsto per quest’oggi, tra sindacati e rappresentanti della Piaggio Š stato rinviato al prossimo 18 settembre. Le cattive condizioni di salute di un esponente nazionale della Fiom Cgil hanno consigliato di annullare la riunione, prevista nella sede dell’Unione industriale pisana. Le parti stanno discutendo da settimane sul rinnovo del contratto integrativo con temi centrali anche per i rapporti tra imprese e lavoratori a livello nazionale. La proposta fatta dai sindacati riguarda un aumento del salario, una netta riduzione del precariato all’interno di Piaggio, con la trasformazione dei contratti a tempo determinato e dei part time verticali in assunzioni definitive e il miglioramento della qualit… dell’ambiente all’interno di alcuni dei reparti che costituiscono l’attivit… di produzione della casa pontederese. (ANSA).