PIAGGIO: FIOM, PRONTI AD AZIONI LEGALI A TUTELA LAVORATORI

Se alla Piaggio l’azienda dovesse persistere nelle sue iniziative anti-sindacali, la Fiom dar… corso alle conseguenti azioni legali a tutela dei diritti dei lavoratori. Lo annuncia il segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini. Mentre alla Piaggio sono in corso le assemblee unitarie delle lavoratrici e dei lavoratori in preparazione del referendum, che si terr… nelle giornate di luned 23 e marted 24 maggio, sull’ipotesi di accordo aziendale sottoscritta da Fim-Cisl, Uilm-Uil e Ugl – e non dalla Fiom -, l’Azienda sta svolgendo riunioni di impiegati che vertono sulla stessa materia, osserva Rinaldini, che aggiunge: Ci troviamo quindi di fronte ad una chiara ed evidente iniziativa anti-sindacale, volta allo scopo di esercitare una pressione inaccettabile sullo svolgimento democratico del voto. Si conferma, in questo modo, la scelta di Colaninno, gi… emersa nel corso della trattativa, di operare per dividere i dipendenti della Piaggio, prosegue Rinaldini, che avverte: Se questo atteggiamento, tipico di chi mette in atto una condotta antisindacale, dovesse persistere, daremo corso alle conseguenti azioni legali a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. (ANSA).