PIAGGIO: DEBUTTA SU MERCATO CINESE LO SCOOTER MP3, IN VENDITA DA AGOSTO

Il Gruppo Piaggio ha presentato ufficialmente sul mercato cinese lo scooter a tre ruote Piaggio Mp3 250. Da agosto l’Mp3 verra’ commercializzato sul territorio della Repubblica Popolare Cinese attraverso i dealer della joint venture Piaggio Zongshen Foshan Motorcycle. Ltd, di cui Piaggio detiene il 45%.Alla presentazione alla stampa cinese, presso il Padiglione italiano dell’Expo di Shangai,, hanno partecipato i vertici del Gruppo Piaggio guidati dal presidente e amministratore delegato Roberto Colaninno, l’ambasciatore italiano presso la Repubblica Popolare Cinese Riccardo Sessa e Zuo Zongshen, presidente e ceo dello Zongshen Group.Il lancio sul mercato cinese dell’Mp3 si inserisce in una fase nuova della presenza del Gruppo Piaggio in Cina e nel continente asiatico – ha affermato Colaninno -. Per la prima volta viene offerto ai consumatori cinesi un prodotto con il marchio Piaggio: abbiamo scelto un veicolo dai forti contenuti tecnologici e di innovazione, che ha stabilito nuovi standard di sicurezza attiva e che nella versione ibrida rappresenta per il nostro Gruppo un primato assoluto a livello mondiale.Stiamo definendo ulteriori investimenti sul mercato cinese dei veicoli commerciali a tre e quattro ruote, l’introduzione di nuovi modelli, accanto alla Vespa, per l’espansione sul mercato vietnamita delle due ruote e lo sviluppo di nuovi modelli nel segmento dei Cub’ automatici – ha aggiunto Colaninno -. Questa strategia di sviluppo, supportata dal nuovo modello organizzativo del Gruppo a livello mondiale, ci consentira’ nei prossimi anni di rafforzare la presenza produttiva e commerciale in Asia, generando un incremento del fatturato con percentuali a due cifre. asca

Pulsante per tornare all'inizio