PIAGGIO: CIMA (CISL), SCATTANO NUOVI STOP ALLA PRODUZIONE

La prossima settimana avremo tre giorni di stop alla produzione nel reparto sperimentale dei veicoli commerciali, altrettanti al commerciale e alla logistica della Piaggio. Lo afferma in una nota Gabriello Cima, segretario territoriale della Cisl di Pisa. Ci• significa ? aggiunge -che non ci sono nuovi prodotti da sperimentare, che non abbiamo acquirenti e, dunque, non c’‚ alcun bisogno di rifornire i concessionari. Lo stop, sottolinea Cima, si somma a quello dei reparti delle tre e quattro ruote, che da tempo non lavorano due giorni a settimana e non sono entrati a lavoro, cos come prevedeva l’accordo del 2009, 300 nuovi dipendenti stagionali che facevano parte del bacino degli operai da assumere Del resto, Colannino ‚ stato chiaro affermando che la ripresa non arriver… prima del 2015. Per questo il sindacalista richiama azienda, sindacati, Unione industriali e istituzioni ad affrontare la questione, a per farlo servono relazioni sindacali corrette, un accordo aziendale e un piano industriale. Un messaggio destinato soprattutto a Fiom Cgil e Uilm Uil: Per due volte – conclude Cima – abbiamo chiamato le altre sigle sindacali per ripensare insieme a una piattaforma da presentare all’azienda, ma non abbiamo ci siamo riusciti. Ci riproveremo, con senso di responsabilit….(ANSA).