Pensioni: sciopero 8 ore marted 2811 nel settore marmo proclamato da Cgil Uil Categoria Massa Carrara e Lucca

Sciopero di otto ore nel settore marmo marted 28 novembre. Lo hanno proclamato dopo aver ben valutato le proposte del governo sulle pensioni, Fillea Cgil e Feneal Uil di Massa Carrara e Lucca. Abbiamo deciso insieme ai nostri delegati e sentiti i lavoratori di proclamare uno sciopero di 8 ore nel settore del marmo perch‚ ancora una volta si vuole contrabbandare la norma sui precoci come usuranti. Sono due cose completamente diverse e allora diciamo basta – scrivono i sindacati -. I nostri territori che hanno una forza lavoro importante nel settore marmo rivendicano il diritto di chiedere la modifica della legge Fornero e dare maggiore flessibilit… al pensionamento. Definire una volta per tutte che non tutti i lavori sono uguali, chi fa lavori manuali faticosi ripetitivi deve avere un normativa particolare e il diritto di andare in pensione prima di altri mestieri non usuranti. Sulla pelle dei lavoratori lo stato ha fatto cassa, adesso vogliamo riprenderci il maltolto. Lo sciopero, spiegano ancora i sindacati ha l’obiettivo di dare un segnale al governo e far crescere dal basso la protesta nei confronti di una norma che ormai Š la pi— penalizzante in tutta Europa. Vendere come una concessione il fatto di non aumentare l’et… della pensione di vecchiaia Š una aberrazione. Chiediamo equit… anche in questo. L’assemblea dei lavoratori si terr… in Comune a Carrara marted 28 alle ore 9,30.(ANSA).