Pa: Cgil, bene superamento utilizzo impronte digitali nella lotta contro assenteismo.

?Condividiamo l?impostazione della ministra della Pubblica amministrazione Fabiana Dadone sul decreto concretezza che, in coerenza con le posizioni del garante della privacy, prevede di non utilizzare le impronte digitali nella lotta contro l?assenteismo, e di destinare una parte degli stanziamenti destinati al ?nucleo concretezza? a favore dei piccoli Comuni per il potenziamento delle loro attivit…?. Cos, in una nota, la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.?Il contrasto all?assenteismo e agli abusi ? prosegue la dirigente sindacale ? Š necessario e deve tornare a essere uno degli obiettivi della pubblica amministrazione, ma non l?unico, come invece il dl concretezza del precedente esecutivo lasciava intendere. Il miglioramento e l?innovazione della P.a. passano attraverso il rilancio della contrattazione, la valorizzazione delle professionalit…, e il miglioramento dell?organizzazione del lavoro. Ci auguriamo ? conclude Scacchetti ? che su questi nodi il confronto con il governo sia proficuo e porti a risultati tangibili?.