No voucher, anche la Filcams (turismo), in piazza. Tre giorni di presidio di fronte al parlamento

La Filcams Cgil aderisce al presidio promosso dalla Flai Cgil (assieme a Fai Cisl e Uila Uil) per dire no alla reintroduzione dei voucher in agricoltura e nel turismo. Il presidio si terr… il 24, 25 e 26 luglio davanti alla sede del Parlamento in concomitanza con la discussione del Decreto Dignit…. ?La reintroduzione dei voucher ? si legge in una nota del sindacato del commercio, turismo e servizi ? Š una misura iniqua che potrebbe avere un effetto negativo dirompente nei settori dell’agricoltura e in quello del turismo ove servirebbero solo a legalizzare il lavoro nero e a sostituire quello regolare. I contratti nazionali di settore (alcuni dei quali recentemente sottoscritti) dispongono gi… di forme di lavoro flessibile utili a rispondere alle esigenze delle imprese legate alla stagionalit…: a quelle bisogna fare riferimento e non ricorrere ai buoni lavoro che, in un recente passato, hanno fatto realizzare il record di abusi proprio nei settori della ristorazione, del commercio e della ospitalit… alberghiera?, conclude la nota. Al presidio parteciperanno anche le organizzazioni sindacali del pubblico impiego (Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fp) per dire no all’utilizzo dei voucher nei servizi pubblici.