Nautica: Baglietto;si riapre confronto sindacati-liquidatore Regione Toscana ha fissato un incontro per gioved

La Regione Toscana, su espressa richiesta dell’assessore regionale al Lavoro, Gianfranco Simoncini, ha convinto il liquidatore del gruppo Baglietto, Federico Galantini, a confrontarsi nuovamente con istituzioni e sindacati sulla cessione del ramo d’azienda dei Cantieri di Pisa. E’ la principale novit… emersa oggi dopo l’incontro in regione trav lo stesso liquidatore e le istituzioni locali. il tavolo si riunir… gioved prossimo alle 11.30 a Firenze. Considero positivo – ha sottolineato il segretario provinciale della Cgil, Gianfranco Francese – il ripensamento di Galantini di sedersi a un tavolo con lavoratori e sindacati e auspico che venga con animo aperto per svolgere quel confronto di merito sui piani industriali che si era impegnato a fare. Il leader pisano della Cgil usa il plurale perch‚ sarebbero due le offerte per rilevare il cantiere pisano: quella francocinese del gruppo Unione Strong Marine (con il quale il liquidatore ha annunciato di avere gi… stipulato un preliminare d’intesa), che per• non convince lavoratori e sindacati, e quella del gruppo italiano Mv Yachting. (ANSA)