Musica: Maggio, Chiarot incontra Rsa su contratti a termine

Prima dovevamo chiudere l’accordo nazionale sui contratti a tempo determinato, chiuso ieri, e oggi alle 16 abbiamo convocato le Rsa del nostro teatro affinch‚ recepiscano questo accordo nazionale, e dopo questo ulteriore atto si potr… procedere come si faceva nel passato. Lo ha annunciato Cristiano Chiarot, soprintendente del Maggio Musicale Fiorentino, a proposito dello stato di agitazione indetto dalle Rsa, e del confronto richiesto dagli stessi sindacati. C’Š stata una sentenza della Corte di Giustizia Europea – ha detto, a margine della presentazione delle nuove pagine web della Carta dello Studente della Toscana – alla quale le fondazioni hanno dovuto adeguarsi, che individuava una carenza della legislazione italiana a proposito dell’applicazione dei contratti a tempo determinato. Ieri a Roma abbiamo chiuso un accordo sindacale a livello nazionale che ora deve essere recepito a livello locale dalle singole fondazioni. Per Chiarot una volta che ci sar… questo recepimento, in attesa che il governo faccia una legge per coprire questa vacatio, potremmo andare avanti come si faceva in passato cioŠ rispettando le graduatorie, e questa per noi Š una cosa molto importante.(ANSA)