MPS: SINDACATI, NO A VENDITA SPEZZATINO DEGLI SPORTELLI

No allo spacchettamento nella vendita degli sportelli (circa 150) imposta dall’Antitrust a Banca Monte dei Paschi. E’ quanto dicono in una nota le rsa dell’istituto senese commentando le notizie sull’ipotesi di una trattativa tra il Monte e un altro istituto bancario per la vendita di una parte di filiali. Una cosa che i sindacati, che chiedono da sempre una trattativa complessiva, considererebbero inaccettabile. La vendita di una parte delle filiali, si legge nella nota dei sindacati, preluderebbe a una frammentazione della platea degli sportelli soggetti alla vendita e alla conseguente e proporzionale limitazione della possibilit… di assicurare ai lavoratori garanzie normative e salariali e, oltretutto, sarebbe finalizzata esclusivamente alla possibilit… di realizzazione finanziaria, comunque parziale. L’iniziativa, scrivono ancora le rsa, sarebbe in palese contrasto con il modello di relazioni sindacali esistente nel Gruppo e i sindacati invitano la BMps all’apertura di un confronto politico senza preclusioni e condizionamenti. (ANSA).