MPS: SINDACATI, AVVIARE CONFRONTO SU NUOVO PIANO INDUSTRIALE

I sindacati chiedono l’avvio del confronto sulle linee guida del nuovo Piano industriale di Banca Mps: secondo i coordinamenti Rsa dell’istituto senese, si legge in una nota, sarebbe necessario per mettere fine alla situazione di insicurezza nella quale i lavoratori sono costretti ad operare, mentre invece dobbiamo al contrario – aggiungono – registrare il fatto che in questo momento l’atteggiamento aziendale non Š orientato ad un rapporto chiaro e costruttivo con queste organizzazioni sindacali. Le Rsa lamentano la non ufficializzazione del mancato pagamento per l’anno in corso del sistema incentivante 2011, la mancata predisposizione degli Indicatori sintetici di performance per valutare l’operato delle unit… produttive, e le modalit… di estensione automatica degli inquadramenti del nuovo Contratto nazionale previsti per i neoassunti. I sindacati, si legge ancora nella nota, si dicono disponibili a sedersi al tavolo, ma non ad accettare decisioni unilaterali e a subire quella marginalizzazione che il presidente e l’amministratore delegato evidentemente perseguono.(ANSA).