Morto sul lavoro nel pisano, la Flai Cgil: “Inaccettabile, serve una cultura della sicurezza”

Ancora un incidente sul lavoro. Un altro morto: un giovane di 33 anni muore in una tenuta agricola a Peccioli (Pisa)

Incidenti sul lavoro, schiacciato da un albero, muore nel pisano. Vittima è 33enne che stava tagliando pianta in un agriturismo

Incidente mortale sul lavoro ieri in un’agriturismo di Ghizzano (Pisa) dove un 33enne, che lavorava nella società che gestisce la struttura, è rimasto schiacciato da un albero che stava tagliando. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9.30. Per l’uomo, di origini straniere, non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e la medicina del lavoro dell’Asl per accertare la dinamica dell’incidente. (ANSA).

LA NOTA DI FLAI CGIL PISA

Una morte sulla quale dovranno far chiarezza gli inquirenti, nei quali riponiamo la massima fiducia.
Una morte inaccettabile, l’ennesima in una strage che sembra non aver mai una fine.
La Flai-Cgil esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia di Singh Ji-tendra che ha perso la vita in uno straziante incidente sul lavoro accaduto nella giornata di ieri a Peccioli.
Riscontriamo ancora una volta come non venga fatto abbastanza nei luoghi di lavoro per la prevenzione e la sicurezza, e lo dimostrano purtroppo i numeri di infortuni che si verificano quotidianamente.
Non sempre è il fato a decidere quando sia giunta la tua ora, ma la mancanza di una vera “cultura alla sicurezza”.
La formazione e la prevenzione alla sicurezza troppo spesso messa in campo solo nelle grandi aziende, deve coinvolgerle invece tutte a 360 gradi, a prescindere dalle dimensioni o dal numero degli addetti.
E’ inaccettabile morire ancora così nel 2021.

MEROLA NATASHA, Segretaria Generale Flai Cgil Pisa

Pulsante per tornare all'inizio