Massa: Crisi, 27 licenziamenti alla ex Jeppesen, salta accordo. Cgil e Uil, sciopero permanete dalle 14 di oggi.

Sciopero ad oltranza per i lavoratori della ex Jeppesen srl, colosso internazionale della cartografia nautica elettronica, con una sede nel comune di Massa, dopo il fallimento dell’ultimo tavolo istituzionale al quale hanno partecipato sindacati e propriet… e durante il quale Š stata negata la cassa integrazione per 27 esuberi. L’azienda, oggi di propriet… di un fondo d’investimento norvegese, ha detto ‘no’ a qualunque tipologia di ammortizzatore sociale, dichiarando un buco di 500 mila euro al mese, colmabile soltanto con il licenziamento di parte del personale altamente specializzato. Il 17 settembre 27 persone saranno senza posto di lavoro: la Cgil e la Uil hanno proclamato uno sciopero permanente dalle 14 di oggi e hanno chiesto un tavolo urgente al ministero dello Sviluppo economico. Alla ex Jeppesen lavorano 62 dipendenti: la propriet… non ha fornito nessuna garanzia per chi rimarr… impiegato; secondo i sindacati non ci sono obiettivi di sviluppo locali, ma bens di delocalizzazione all’estero. (ANSA).