Marco Rossi nuovo responsabile Cgil ValdarnoPrima iniziativa: assemblea sui due referendum con la Segretaria regionale Dali

Cambio al vertice della Cgil del Valdarno. Ad Andrea Ghiandelli Š subentrato Marco Rossi. 54 anni, esperienze in Fiom e alle guida delle zone Valtiberina e Casentino della Cgil, Š responsabile del dipartimento salute e sicurezza della Confederazione e Presidente del Comitato Provinciale Inps.La sua prima iniziativa in Valdarno Š sui due referendum promossi dalla Cgil: per l?abrogazione dei voucher e per la responsabilit… solidale negli appalti. L?appuntamento Š per le ore 15 di marted 7 marzo nei locali del circolo Arci Rinascita a Montevarchi. Con Marco Rossi ci sar… il Segretario Generale della Cgil Toscana, Dalida Angelini.Iniziamo un nuovo e lungo lavoro in difesa dei lavoratori e dei cittadini – commenta Marco Rossi. Il Valdarno sar… un motoreimportante di questa mobilitazione non solo in provincia di Arezzo ma anche in Toscana. Qui la capacit… di rappresentanza della Cgil Š molto forte: il tesseramento 2016, tra attivi e pensionati, si Š chiuso con quasi 15mila iscritti. Un dato significativo in una provincia, quella di Arezzo, che ha oltrepassato i 49mila. Il nostro sindacato Š fortemente radicato in una vallata che ha una lunga storia economica e sociale. Abbiamo 3 Camere del lavoro: San Giovanni, Montevarchi e Terranuova Bracciolini. E poi presidi in tutti i comuni.Il lavoro dei prossimi mesi? Essenzialmente su due linee: una Š quella dei referendum e l’altra Š quella che vede il costante e quotidiano impegno della Cgil: la difesa del lavoro e le azioni per sostenere una ripresa economica nel Valdarno. Questa, rispetto alle altre zone della provincia di Arezzo, ha retto molto meglio la crisi: i livelli di occupazione sono sostanzialmente stabili mentre altrove si registrano forti e preoccupanti cali. La presenza di importanti e grandi industrie ha fatto e continua a fare la differenza.