MANOVRA: EPIFANI, SUI PRECARI NORMA INCOSTITUZIONALESI AIUTANO LE IMPRESE SULLA PELLE DI CHI HA GIA’ SUBITO UN TORTO

La norma sui precari e’ inconstituzionale. E’ un provvedimento che abbassa le tutele dei lavoratori e ora, giustamente, tutto il paese si e’ indignato. Il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, in una intervista a ‘La Stampa’ sottolinea che l’emendamento alla finanziaria per cancellare l’obbligo di assunzione a tempo indeterminato, in caso di sentenza favorevole e’ la prova che quando c’e’ da scegliere imprese e lavoratori questo governo sceglie le prime. Nel caso delle Poste, spiega il segretario, se c’e’ una responsabilita’ e’ dell’impresa. E’ stata lei che ha commesso un abuso, non il lavoratore. E’ uno strano modo di interpretare la giustizia: si aiuta che ha commesso l’illegittimita’ e invece si colpisce che e’ dalla parte della ragione.