Maggio: Fials;si vanta utile, ma ci sono debiti per 69,7mln

E’ corretto vantare un utile di 1.381.000 euro quando alla Fondazione vengono certificati debiti per circa 69,7 milioni di euro?. E’ una delle domande che, in una nota, il sindacato Fials pone rispetto ai numeri del bilancio consuntivo del Maggio musicale fiorentino 2016. Possono essere resi pubblici i motivi – aggiunge la sigla – per i quali il debito del Teatro in quattro anni di gestione Bianchi Š praticamente raddoppiato nonostante il piano di risanamento approvato dal Ministero? E’ corretto vantare un utile di 1.381.000 euro quando si hanno ormai da anni circa 6 milioni di euro di debito verso gli artisti ospiti e altri creditori consimili?, domanda ancora il sindacato. Che si chiede anche se sia corretto vantare un utile di 1.381.000 euro sul consuntivo 2016 basato sulla rottamazione delle cartelle esattoriali senza poter dimostrare in alcun modo la possibilit… della Fondazione di poter far fronte al pagamento di tutti i suoi debiti erariali nei termini stabiliti dalla legge. (ANSA)