Maggio: Bianchi, mobilit…? Sindacati non chiudono trattativa ‘Se ne assumeranno responsabilit…’. In ballo posti

Sulla procedura di mobilit… con ricollocamento nella societ… ministeriale Ales, per circa 30 dipendenti del Maggio Musicale Fiorentino, la trattativa Š iniziata, secondo i tempi previsti dalla legge, ma non mi pare, e non sono molto sorpreso, che una parte dei sindacati sia dell’idea di concludere presto e bene. Se ne assumeranno la responsabilit…. Lo ha detto oggi a margine di una iniziativa a Firenze il sovrintendente del teatro, Francesco Bianchi, parlando con i cronisti. Vorr… dire dunque che concluderemo tardi – ha aggiunto Bianchi – Noi lo ripetiamo, come abbiamo gi… detto pi— volte, che si pu• chiudere tutto in 48 ore. Ma se i sindacati non vogliono farlo ci saranno conseguenze, e saranno loro a spiegarlo alla citt…. Alcune settimane fa, illustrando la procedura di mobilit… alla stampa, Bianchi aveva detto che gli addetti ricollocati in Ales sarebbero stati trasferiti in enti statali presenti sul territorio: tra questi, i musei di Firenze, come le Gallerie degli Uffizi. (ANSA).Maggio: Schmidt, benvenuti a Uffizi lavoratori ricollocatiFavorevole alla chiusura della procedura di mobilit… per gli addetti del Maggio Musicale Fiorentino, con ricollocamento in Ales, Š il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt. Noi abbiamo bisogno di personale – ha spiegato Schmidt – Abbiamo gi… avuto un primo gruppo di addetti transitati dal Maggio: vorremmo avere con noi molti di loro, e anche presto, tra l’altro. E’ una bella opportunit… poter lavorare da noi, questi addetti saranno i benvenuti.(ANSA).