MAFIA: SEQUESTRATA IMPRESA COSTRUZIONI LIVORNO

La Dia di Firenze ha sequestrato la societ… Costruzioni Scafar di Livorno nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Caltanissetta su un imprenditore palermitano, Paolo Farinella, ritenuto in contatto con personaggi di spicco di Cosa Nostra, in Sicilia. I sequestri hanno riguardato beni dislocati in diverse regioni. A Livorno i sigilli sono stati messi al capitale sociale e ai conti correnti della ‘Costruzioni scafar’, che si occupa anche della costruzione di strade. La societ… fu costituita nel 2010 da Farinella che, nel tempo, ne Š diventato unico socio ed amministratore. Il sequestro ha riguardato anche la societ… Deanco Costruzioni di Roma, che si occupa della costruzione di edifici residenziali, strade, autostrade e piste aeroportuali, e che aveva una sede a Cascina (Pisa). Anche quella societ…, ora in fallimento, era riconducibile a Farinella. Gi… nel 1999-2000 la procura di Firenze scopr un cartello costituito da pi— di cinquecento societ… siciliane – molte delle quali rappresentate da personaggi con precedenti penali, tra cui l’associazione di stampo mafioso – dedito all’aggiudicazione di gare di appalto in Toscana: tra le imprese coinvolte vi erano anche quelle riconducibili a Farinella.(ANSA).